Agueda, la città degli ombrelli colorati

Situata nel Portogallo centrale e 23 km a est della “Venezia portoghese”, Aveiro, la città di Águeda è diventata famosa nel 2012 per i suoi ombrelloni colorati.
Anche se la maggior parte delle persone visita questa città per ammirare gli ombrelli sospesi (me incluso), Águeda e l’area circostante nascondono altri tesori che non vorrai perderti. Uno dei posti che scoprirai in questo articolo è diventato uno dei miei posti preferiti in Portogallo!


Cosa vedere e visitare in Águeda Umbrella Sky Project
In mostra dal 2012, dal 1 luglio al 30 settembre, l’Umbrella Sky Project è un progetto creato dall’agenzia Sexta Feira con l’obiettivo di colorare e portare gioia in città.
Oltre agli splendidi ombrelli pensili nelle strade del centro storico (nella via Rua Luís de Camões e nelle strade adiacenti), le panchine, i lampioni e le facciate degli edifici sono coperte da splendide opere d’arte di strada.
Questo progetto ebbe un completo successo e, per questo motivo, l’agenzia Sexta Feira fu invitata a replicarlo in tutto il mondo.
Se visiti Águeda in inverno, sappi che a dicembre la città fa illuminare gli ombrelli appesi con le luci di Natale!


Oltre al progetto Umbrella Sky, la città accoglie ogni anno, tra il primo sabato e l’ultima domenica di luglio, il Festival AgitÁgueda. Puoi andare ai concerti gratuitamente il venerdì, il sabato e la domenica per vedere esibirsi alcuni dei più importanti artisti portoghesi. Puoi anche mangiare in uno dei ristoranti di strada (tascas), ammirare artisti di strada e scoprire nuova arte di strada.


Come ho già detto, ogni anno, durante il Festival AgitÁgueda, vengono esposte nuove opere d’arte di strada e alcune vengono sostituite. Se visiti Águeda a luglio, agosto o settembre, puoi ammirare la maggior parte di quelle opere d’arte di strada.

Related Stories

Discover

Andare in vacanza e ritrovarsi ricchi. Ecco cosa è...

Una coppia australiana ha detto che non dimenticheranno mai la loro recente...

Incredibile ma vero: si può vivere nella casa di...

Un cottage ispirato alla casa di Winnie-the-Pooh è disponibile in affitto in...

Tirava un vento

Tirava un vento che mi trascinava via, le nuvole correvano che...

3 Giorni sulla strada del vino dell’Alsazia

Un tour ideale di 3 giorni sulla strada del vino dell'Alsazia.Giusto...

Souvenir dai luoghi più belli del mondo

Una collezione di t-shirt e felpe dedicata alle mete più iconiche...

Quando sarete a Barcellona non perdetevi questo posto magico

Se andate a Barcellona segnatevi di fare un escursione al MONASTERO...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here