Un indimenticabile giorno a Sintra

Quando vieni a Lisbona per una breve vacanza, vale la pena trascorrere un giorno a Sintra. Questa bellissima città fiabesca ti avvolgerà con il suo fascino.
Ci sono molte cose da fare nella zona, ma se non hai abbastanza tempo, puoi concentrarti su due siti principali: Quinta da Regaleira e Palazzo Pena.Da quando sono arrivato a Lisbona, tutti mi hanno detto di andarci. Prima dovevo sistemarmi, trovare un appartamento e sistemare le formalità, poi il tempo era pessimo e mi è stato detto di aspettare qualche mese.
Finalmente ho avuto la possibilità di andare a Sintra a luglio, quando faceva molto caldo a Lisbona, ma non c’erano ancora molti turisti in giro. È stata una bella giornata e sono rimasta completamente colpita dalla città e dalle sue attrazioni.

Ci sono molte cose che puoi fare in un giorno a Sintra, ma poiché sono abbastanza distanti tra loro, dovresti concentrarti su massimo 2 attrazioni principali se hai poco tempo.
La storia di Sintra
Sintra è una vasta area con una storia molto ricca e complicata.
Grazie a ciò ci sono alcune grandi attrazioni che ti aspettano di essere scoperte.

A partire dal IX secolo, il terreno fu occupato dai Mori, che lasciò Sintra con uno dei suoi edifici di spicco: il Castello Moresco, che puoi vedere da quasi tutti i punti della città.

 
Nel XII secolo, l’area fu rilevata dai portoghesi e in seguito divenne la dimora della famiglia reale. Si affollarono lì per costruire case belle e costose.
In un documento pubblicato da re Edoardo nel 15 ° secolo, diceva: “Una terra di buona aria e acqua e delle Comarcas con un’abbondanza nel mare e nella terra […] la nostra città più fedele di Lisbona essendo così vicina, ed essendo in esso sufficienti diversioni, e le distrazioni delle montagne e della caccia … ”. Ciò ha incoraggiato ancora più persone a trasferirsi a Sintra.

Durante questo periodo Sintra fiorì. Furono aggiunti molti nuovi edifici e quelli vecchi furono ricostruiti. Nel XVIII e XIX secolo l’area attirò ricchi cittadini del Portogallo e artisti.
La loro influenza può essere vista in molti degli edifici di Sintra. Questo è stato il tempo che ha creato quell’atmosfera e quell’aura speciali intorno a Sintra per le quali la città è così famosa oggi.
La prova della sua ricca storia è visibile in ogni angolo di Sintra.
Qual è il momento migliore per visitare Sintra?
Potresti passare solo un giorno a Sintra, ma penso che sia bello scegliere l’orario in cui fa abbastanza caldo da fare una lunga passeggiata e quando il rischio di una pioggia è leggermente inferiore, e allo stesso tempo non ci sono molte persone in giro . Non vuoi che le nuvole ostruiscano le splendide viste. È meglio sapere quando sono le ore di punta per i visitatori. Sintra è un posto molto popolare in Portogallo e qui è affollato, quindi pianifica in anticipo.

Potresti voler trascorrere le tue vacanze a Lisbona durante l’estate (luglio – agosto), quindi in tal caso, non hai molta scelta. Tuttavia, se puoi venire in Portogallo un po ‘prima o dopo, potrai goderti un po’ di più Sintra. Direi che il periodo migliore in media è maggio e poi settembre – ottobre. Il tempo quindi è soleggiato senza pioggia. Ricorda che Sintra è generalmente più fredda di Lisbona, quindi se è di circa 20 gradi, potrebbe essere anche più fredda di 10 gradi fuori città.
Forse non è la migliore foto, ma è una prova che è sempre più ventoso e più freddo a Sintra che a Lisbona.
Questo è anche un buon momento per quanto riguarda il numero di persone che visitano la città. Luglio e Agosto sono i più frequentati. Se esci da questi mesi, potrai goderti molto di più l’ambiente circostante.

Perché dovresti visitare Sintra?
Ci sono molti motivi per cui dovresti visitarlo! Prima di tutto, è uno dei migliori esempi di stile del Romanticismo in architettura. Questo potrebbe non sembrare interessante per te se non ti piace l’arte ma pensi a edifici colorati, decorati con ricchi dettagli ispirati alle antiche culture, pieni di passaggi nascosti, fontane e grotte. È assolutamente magico!Sintra è anche circondata dal bellissimo paesaggio del Parque Natural de Sintra-Cascais. Grazie alle formazioni rocciose, ai boschi e alle colline, gli edifici sembrano usciti da una fiaba. Ci sono molti sentieri intorno. Se trascorri solo un giorno a Sintra, potresti non essere in grado di fare escursioni in ogni angolo del parco, ma ti consiglio di camminare verso entrambi i palazzi poiché i sentieri sono abbastanza divertenti. Se hai un paio di giorni qui, vale la pena vagare un po ‘di più nel parco.

Related Stories

Discover

Andare in vacanza e ritrovarsi ricchi. Ecco cosa è...

Una coppia australiana ha detto che non dimenticheranno mai la loro recente...

Incredibile ma vero: si può vivere nella casa di...

Un cottage ispirato alla casa di Winnie-the-Pooh è disponibile in affitto in...

Tirava un vento

Tirava un vento che mi trascinava via, le nuvole correvano che...

3 Giorni sulla strada del vino dell’Alsazia

Un tour ideale di 3 giorni sulla strada del vino dell'Alsazia.Giusto...

Souvenir dai luoghi più belli del mondo

Una collezione di t-shirt e felpe dedicata alle mete più iconiche...

Quando sarete a Barcellona non perdetevi questo posto magico

Se andate a Barcellona segnatevi di fare un escursione al MONASTERO...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here