Il gene della voglia di viaggiare è una cosa reale, scopri se ce l’hai

Hai mai avuto la sensazione che il desiderio di viaggiare fosse nel tuo sangue, nel tuo DNA?
Forse i tuoi genitori sono grandi viaggiatori e tu ne hai ereditato l’amore, o forse sei un appassionato di viaggi in piena regola che è stato morso dalla passione per i viaggi. Ad ogni modo, si scopre che esiste un vero gene della voglia di viaggiare, che è fondamentalmente il modo in cui la natura ci dice di ANDARE DALL’INFERNO DI QUI …
I ricercatori hanno scoperto che il 20% della popolazione ha una variazione del gene DRD4 e chiunque abbia la variante 7R ha un’alta predisposizione a essere “irrequieto e curioso”. Questo è fondamentalmente un codice per viaggiare, esplorare nuove culture e mangiare nuovi cibi, giusto ?! Il gene DRD4-7R influenza i livelli di dopamina del cervello, che a sua volta modella il tuo comportamento e la tua motivazione, il che porta ad una maggiore assunzione di rischi. Questo spiega perché noi girovaghi siamo così bravi a saltare fuori dalle nostre zone di comfort e andare in destinazioni lontane!
Parlando con Conde Nast Traveler, la biologa Dawn Masler della Kaplan University, ha affermato che i suoi ampi studi sul gene hanno dimostrato quanto siano evidenti i risultati e, rispetto allo stile di vita delle persone, era chiaro che i detentori del gene DRD4-7R tendevano a viaggiare di più: ” il gene della voglia di viaggiare è così potente. Sembra che il gene DRD4 sia più predominante nel tipo di persona che viaggia. La dopamina è l’ormone del piacere, e quando vuoi prenderne di più, non ti sazia, ne rimani dipendente. “
Allora, chi ha questo gene e questo intenso desiderio genetico di volare via? Dawn dice che tende ad essere “coloni” e “migranti”. “‘Vediamo una porzione maggiore del gene DRD4-7R nei sud e nordamericani, almeno quelli discendenti dagli europei che sono venuti per risolverlo, il che ha senso”, spiega. È molto probabile che provenire da una lunga fila di persone che si sono spostate e hanno cercato l’ignoto significhi che hai il gene.
Tuttavia, quanti geni sono responsabili della tua personalità è una questione vecchia. È la natura (cioè DRD4-7R) o il nutrimento (vedere quanta gioia viaggiare porta gli altri), a trasformare qualcuno in un dipendente da viaggio? È impossibile dirlo e il test del DNA è molto costoso, quindi è difficile scoprire se sei portatore del gene. Ad ogni modo, sarebbe anche importante se lo facessi o non lo avessi fatto? Personalmente, non ho bisogno di un certificato medico per dirmi che sono un viaggiatore nato, l’ho capito da solo.

Related Stories

Discover

Se volete andare il più lontano possibile…ecco dove andare.

Le isole Chatham: il luogo più lontano dall'Italia Se...

Cosa vedere sulla Route 66

"Scopri le meraviglie nascoste lungo la strada più famosa d'America con il...

Le location dei film in California

Scopri la California come non l'hai mai vista prima con la nostra...

Andare in vacanza e ritrovarsi ricchi. Ecco cosa è...

Una coppia australiana ha detto che non dimenticheranno mai la loro recente...

Incredibile ma vero: si può vivere nella casa di...

Un cottage ispirato alla casa di Winnie-the-Pooh è disponibile in affitto in...

Tirava un vento

Tirava un vento che mi trascinava via, le nuvole correvano che...

Popular Categories

Comments