Il gene della voglia di viaggiare è una cosa reale, scopri se ce l’hai

Hai mai avuto la sensazione che il desiderio di viaggiare fosse nel tuo sangue, nel tuo DNA?
Forse i tuoi genitori sono grandi viaggiatori e tu ne hai ereditato l’amore, o forse sei un appassionato di viaggi in piena regola che è stato morso dalla passione per i viaggi. Ad ogni modo, si scopre che esiste un vero gene della voglia di viaggiare, che è fondamentalmente il modo in cui la natura ci dice di ANDARE DALL’INFERNO DI QUI …
I ricercatori hanno scoperto che il 20% della popolazione ha una variazione del gene DRD4 e chiunque abbia la variante 7R ha un’alta predisposizione a essere “irrequieto e curioso”. Questo è fondamentalmente un codice per viaggiare, esplorare nuove culture e mangiare nuovi cibi, giusto ?! Il gene DRD4-7R influenza i livelli di dopamina del cervello, che a sua volta modella il tuo comportamento e la tua motivazione, il che porta ad una maggiore assunzione di rischi. Questo spiega perché noi girovaghi siamo così bravi a saltare fuori dalle nostre zone di comfort e andare in destinazioni lontane!
Parlando con Conde Nast Traveler, la biologa Dawn Masler della Kaplan University, ha affermato che i suoi ampi studi sul gene hanno dimostrato quanto siano evidenti i risultati e, rispetto allo stile di vita delle persone, era chiaro che i detentori del gene DRD4-7R tendevano a viaggiare di più: ” il gene della voglia di viaggiare è così potente. Sembra che il gene DRD4 sia più predominante nel tipo di persona che viaggia. La dopamina è l’ormone del piacere, e quando vuoi prenderne di più, non ti sazia, ne rimani dipendente. “
Allora, chi ha questo gene e questo intenso desiderio genetico di volare via? Dawn dice che tende ad essere “coloni” e “migranti”. “‘Vediamo una porzione maggiore del gene DRD4-7R nei sud e nordamericani, almeno quelli discendenti dagli europei che sono venuti per risolverlo, il che ha senso”, spiega. È molto probabile che provenire da una lunga fila di persone che si sono spostate e hanno cercato l’ignoto significhi che hai il gene.
Tuttavia, quanti geni sono responsabili della tua personalità è una questione vecchia. È la natura (cioè DRD4-7R) o il nutrimento (vedere quanta gioia viaggiare porta gli altri), a trasformare qualcuno in un dipendente da viaggio? È impossibile dirlo e il test del DNA è molto costoso, quindi è difficile scoprire se sei portatore del gene. Ad ogni modo, sarebbe anche importante se lo facessi o non lo avessi fatto? Personalmente, non ho bisogno di un certificato medico per dirmi che sono un viaggiatore nato, l’ho capito da solo.

Related Stories

Discover

Andare in vacanza e ritrovarsi ricchi. Ecco cosa è...

Una coppia australiana ha detto che non dimenticheranno mai la loro recente...

Incredibile ma vero: si può vivere nella casa di...

Un cottage ispirato alla casa di Winnie-the-Pooh è disponibile in affitto in...

Tirava un vento

Tirava un vento che mi trascinava via, le nuvole correvano che...

3 Giorni sulla strada del vino dell’Alsazia

Un tour ideale di 3 giorni sulla strada del vino dell'Alsazia.Giusto...

Souvenir dai luoghi più belli del mondo

Una collezione di t-shirt e felpe dedicata alle mete più iconiche...

Quando sarete a Barcellona non perdetevi questo posto magico

Se andate a Barcellona segnatevi di fare un escursione al MONASTERO...

Popular Categories

Comments