Mont Hua. Il trekking più adrenalinico al mondo

Il monte Hua, in Cina, è un luogo di profondo significato religioso sia per il taoismo, sia per il buddismo, e ognuno dei suoi cinque picchi ospita un tempio. Uno di questi è anche una casa da tè, utile a calmare i nervi dei visitatori (perlopiù cinesi).


L’ascesa del monte Hua, con i suoi “gradini del paradiso” è un’esperienza prostrante e spaventosa, che non può essere affrontata impreparati. La vista è eccezionale, ma badate a non distrarvi troppo, poiché il cammino è stretto e impervio, e gli incidenti fatali non mancano.

Superato il primo tratto, molti raggiungono la vetta meridionale in funivia, da dove inizia la sezione più pericolosa del cammino, una sorta di ferrata costituita solo da assi di legno e catene di ferro affacciate sul vuoto. Nei passaggi peggiori, occorre “scalare”la montagna, sfruttando catene e appoggi.

A foot-wide path made of wooden planks winds around the surface of a cliff. Climbers harness themselves to a wire and grab the chain to keep from falling.

Si raccomanda l’uso di imbracature di sicurezza, ma, anche così, l’impresa resta proibitiva per gran parte dei pellegrini.

I più coraggiosi, però, sperimenteranno un’ondata di adrenalina memorabile, aggrappati a una parete a picco sul nulla.
Se la vostra fede non è più che salda, rinunciate all’impresa e andate a pregare o a bere tè in qualche angolo del mondo più tranquillo.

MONTE HUA, CINA
Pellegrinaggio adrenalinico
Quando: Primavera-estate
Latitudine: 34,4779° nord Longitudine: 110,0848° est

Related Stories

Discover

La tre leggende del Ponte Carlo di Praga

La prima leggenda racconta che Carlo IV ha voluto che la prima pietra...

Il Sacro Bosco di Bomarzo

Bomarzo, borgo del Lazio alle falde del Monte Cimino, possiede un'opera...

Il Pozzo di San Patrizio

Il pozzo di San Patrizio storico è una struttura costruita da...

Un tour in barca a Capri

Parti dalla darsena borbonica di Ercolano a Napoli e ammira la...

Popular Categories

Comments