Les Bains de Marrakech, dove il viaggio diventa amore per se stessi e per il proprio corpo

Non è proprio possibile afferrare lo spirito di Marrakech senza trascorrere almeno una giornata in uno dei suoi famosi hammam. E tra tutti, l’esperienza più autentica e indimenticabile è quella offerta da Les Bains de Marrakech, una location da sogno immersa tra splendidi giardini soleggiati, dove ogni dettaglio dell’arredamento rivela cura e fedeltà assolute ai colori e alle forme tradizionali.

Le pareti di tutti gli ambienti sono in tadelakt, il tipico intonaco marocchino rosso, e rossi sono anche i petali di rosa che cospargono le acque dei bagni. Le sale, alcune delle quali a misura di coppia, traboccano di tende, lampade con vetri colorati, nicchie illuminate da candele che creano suggestivi giochi di luce. Piuttosto energici, anche se meno che altrove, i massaggi e gli scrub, eseguiti con oli pregiati e rassoul.

A disposizione dei clienti, spogliatoi con armadietti chiusi a chiave, e tutto il nécessaire per i trattamenti, in formato monouso. E per chi voglia portarsi a casa il profumo intenso e carezzevole di questa mezza giornata da sogno, nello shop (sul posto, ma anche online) sono in vendita creme, fragranze per l’ambiente e candele profumate.

Per soggiorni all’insegna del benessere, a Les Bains de Marrakech (www.lesbainsdemarrakech.com) si può anche pernottare. I prezzi dei trattamenti sono alti rispetto alla media di Marrakech, ma sicuramente più economici di quelli delle spa italiane. Indispensabile prenotare per tempo: viene richiesto un acconto del 30% sul totale.

Related Stories

Discover

La tre leggende del Ponte Carlo di Praga

La prima leggenda racconta che Carlo IV ha voluto che la prima pietra...

Il Sacro Bosco di Bomarzo

Bomarzo, borgo del Lazio alle falde del Monte Cimino, possiede un'opera...

Il Pozzo di San Patrizio

Il pozzo di San Patrizio storico è una struttura costruita da...

Un tour in barca a Capri

Parti dalla darsena borbonica di Ercolano a Napoli e ammira la...

Popular Categories

Comments