TOP OF THE ROCK, Un panorama mozzafiato sul tetto del Rockefeller Center

Il Top of The Rock di New York è l’osservatorio panoramico posto in cima al GE Building, il principale grattacielo del Rockefeller Center.
Si sale fino al 70° piano, a un’altezza di circa 260 metri.
Pur essendo più basso di altri osservatori come l’Empire e la Freedom Tower, il Top of the Rock è una valida alternativa per ammirare un panorama mozzafiato a 360° sulla città di New York.
Se volete scattare delle belle fotografie dell’Empire o del Central Park, il Top of the Rock è l’unico punto di osservazione che vi da questa opportunità.
Sul sito ufficiale del Top of The Rock potete acquistare il biglietto, prenotando la salita per un determinato giorno e ora. Volendo potete anche acquistare un biglietto a orario libero, senza indicare il giorno di visita.
Il Top of the Rock si trova al 70° piano del GE Building (inizialmente chiamato RCA Building). Il grattacielo, alto 260 metri è stato inaugurato agli inizi degli anni 30 e costituisce l’edificio principale del Rockefeller Center.
Il grattacielo come molti edifici di New York è realizzato in stile art decò.
Dall’esterno si riconosce per il marchio GE a caratteri cubitali, che sta per General Electric, la società che controllava la Radio Corporation of America che aveva sede qui.
Oggi invece è sede della NBC television. Ecco spiegato il motivo per cui un tempo si chiamava RCA Building e ora GE Building.
Un grande fregio in puro stile art deò decora la facciata principale. Raffigura la Sapienza, con sotto scritto “Wisdom and Knowledge shall be the stability of thy times”.
La visita inizia con la salita in ascensori dal tetto trasparente che vi portano al 67° piano. Qui si apre la prima vista mozzafiato sulla città, attraverso delle grandi pareti a vetrata.
Al 69° piano si trova il secondo punto di osservazione, sempre chiuso da vetrate.
Il panorama è già spettacolare, ma è solo un assaggio dell’incredibile vista a 360° che potete ammirare una volta saliti sulla terrazza al piano superiore.
Al 70° piano non ci sono vetrate, siete completamente all’aperto con i grattacieli di Manhattan che si stagliano davanti a voi, compreso l’Empire State Building.
Dall’altro lato si estende il Central Park.

Related Stories

Discover

La tre leggende del Ponte Carlo di Praga

La prima leggenda racconta che Carlo IV ha voluto che la prima pietra...

Il Sacro Bosco di Bomarzo

Bomarzo, borgo del Lazio alle falde del Monte Cimino, possiede un'opera...

Il Pozzo di San Patrizio

Il pozzo di San Patrizio storico è una struttura costruita da...

Un tour in barca a Capri

Parti dalla darsena borbonica di Ercolano a Napoli e ammira la...

Popular Categories

Comments